pneumologo Dott. Ettore TAMORRI

Medico Chirurgo specializzato in tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio.

Si occupa principalmente di pneumologia con particolare riguardo all’asma bronchiale e alla bronchite cronica ostruttiva.

La visita è completa di anamnesi e di esame obiettivo e viene rilasciata una relazione per il medico curante.
Si praticano esami per valutare la funzionalità respiratoria: spirometria con spirometro portatile e calcolo della saturazione dell’ossigeno del sangue mediante pulsossimetro.
per comunicare con il medico visita il sito personale: http://www.tamorri.it/index.php

Curriculum

Nato a Roma  il 7/06/1950.
Diploma di scuola media superiore liceo classico. Immatricolazione al primo anno della facoltà di medicina presso l’Università di Roma nel 1970. Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1976 con la votazione di 110 e lode. Tirocinio post laurea presso la divisione di medicina dell’ospedale di Tarquinia (VT). Il 16/03/1978 è stato assunto presso la div. di medicina dell’ospedale di Mondovì. Dal gennaio al marzo del 1979 è stato assunto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Aosta. Riassunzione nel mese di marzo 1979 presso la divisione di medicina generale dell’ospedale di Mondovì.

Specializzazione in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’università di Roma nel 1990. Già responsabile  dell’ambulatorio di Pneumologia, (ex Dispensario antitubercolare) e dell’ambulatorio di Fisiopatologia respiratoria dell’ospedale di Mondovì. Ex dirigente di primo livello div. Medicina osp. di Mondovì (CN). Ha già svolto come docente corsi di aggiornamento per medici di medicina generale presso l’ASL 16 di Mondovì (CN).

Attualmente svolge attività da libero professionista ed esegue consulenze presso strutture sanitarie private e convenzionate. Dal mese di ottobre 2008 è responsabile della divisione di medicina di lungodegenza presso l’istituto climatico di Robilante (CN).